Neve di casa

20170224_184748Ora scrivo da casa, il viaggio in giro per le Alpi si è appena concluso con un intenso weekend a Bolognola. Il tragitto da Sella Nevea a “casa” è stato all’insegna dello slow – long -travel per non dire epopea, come tutto il viaggio del resto solo che  stavolta la tratta è stata più impegnativa e la stanchezza si è fatta sentire. Viaggiare a 80 Km/h dovendo controllare un oscuro e criptico quadrante per tenere sotto controllo la temperatura dell’acqua e non maltrattare il motore non è la cosa più rilassante che si possa fare ma alla fine ci si prende l’abitudine e si ritorna indietro di trenta anni a quando l’elettronica nelle auto era rilegata solo all’autoradio. Comunque ora prendendo un respiro profondo e pensando al viaggio con i ricordi ancora nitidi mi rendo conto che piano piano senza accorgersi abbiamo attraversato tutte le Alpi dalle Liguri alle Giulie, sciato su ogni tipo di neve e ammirato panorami mozzafiato, siamo diventati inconsciamente parte di quel popolo che viaggia assorbendo ciò che li circonda, perdendosi per poi ritornare seguendo un evanescente fenomeno atmosferico. Difficile spiegare se siamo orgogliosi di esserci riusciti, se essere felici per le condizioni che abbiamo trovato, se sentirci cresciuti per aver imparato cose nuove ma forse la frase giusta raccoglie le parole: siamo tornati diversi, ne migliori ne peggiori solo diversi. Sarebbe bello non smettere mai di tornare diversi!

20170226_103036Girovagando per le sorelle maggiori dei nostri Appennini, le Alpi, ci siamo dovuti adattare e imparare a conoscere un altro manto nevoso. Tornare a Bolognola, dove dai del ‘tu’ ai monti che ti ospitano fa tutto un altro effetto, ti senti al sicuro e ti lasci prendere dall’euforia, cominci a giocare a divertirti come quando eri bambino e c’erano li i tuoi genitori a preoccuparsi di mandare tutto per il meglio. Il bello di essere a casa.

Vorrei ringraziare tutti i nostri compagni di giochi, che con le loro brutte facce ci fanno compagnia ovunque ci sia da fare qualche cazzata, che quel giorno che sei stanco comunque ti fanno caricare e ripartire a tutto gas! Grazie! (non faccio nomi ma Voi lo sapete)
Infine un Grazie anche a Giorgio e Alessia di Snowy Summits che ci hanno sempre supportato e consigliato sulle attrezzature e abbigliamento.

Enjoy the Ride!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...